SCOCCA IL TEMPO DEI 75 ANNI

L'Associazione Cronometristi di Treviso ha festeggiato sabato 3 dicembre i 75 anni di attività rappresentata dal suo Presidente Pietro Bardini.

L'evento è si è tenuto a Cison di Valmarino nella splendida cornice del ristorante 'Sansovino' presso Castelbrando.

 

Nel 1941 nacque l'associazione di Treviso a cura di Angelo Donadi, ma già nel 1921 Treviso ebbe il suo primo cronometrista: proprio lui Angelo Donadi, seguito da Piero Corsini; in un libro dell'epoca sono stati definiti “pionieri delle lancette”.

 

Ad onorare questa particolare ricorrenza sono intervenuti il Presidente Federale F.I.Cr. Gianfranco Ravà, il vice Presidente Vicario e Direttore della Scuola Federale di Cronometraggio Giorgio Chinellato, il presidente del Comitato Regionale Veneto Alessandro Nicolai ed i Presidenti delle Associazioni di Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Pordenone, Trento rispettivamente Pino Berton, Alberto Pierobon, Umberto Colpi, Dino Fasolo, Flavio Bittus, Marcello Gabrielli (vice).

 

L'importante traguardo raggiunto è stata l'occasione per incontrare e condividere assieme ai suoi associati il senso di appartenenza alla Federazione che è un patrimonio per lo sport.

L'Associazione è da sempre rappresentativa di ricchezza della funzione umana e sociale del mondo sportivo attraverso persone preparate e disponibili.

Sono stati premiati con un attestato i cronometristi ufficiali ed i giovani allievi, futuro della associazione, e a tutti i presenti è stata omaggiata una bottiglia di Prosecco DOCG commemorativa del 75esimo.

Riconoscimenti speciali inoltre al Presidente Pietro Bardini, al vice Gigi Tartaglia, a Fabio Bardini e ad Alessandro Traldi.

 

Non si può parlare della Associazione di Treviso senza menzionare il sempre presente Gianni Moro, 'mascotte' che con i suoi 96 anni (sicuramente il più anziano d'Italia e forse del mondo) intrattiene ed espone il suo discorso di fine anno con vigore, simpatia ed ironia augurando a tutti buona continuazione e Buone Feste.

Qui di seguito alcune foto della giornata, mentre tutte le foto sono disponibili nella galleria fotografica del sito.



Meri Carraro (ASD Cronometristi Treviso)

 


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra politica. Per saperne di piu'

Approvo