News

NUOTO MASTER: 17° MEMORIAL ANDREA BETTIOL

Venerdi' 19 e sabato 20 maggio al Natatorium Treviso è andato in onda il 17° Memorial Bettiol, prima gara di nuoto ad apertura dell'impianto esterno.

Il più grande evento di nuoto master, la manifestazione più partecipata d'Italia, basta dare qualche numero per capire che questo è un appuntamento sportivo di notevole rilevanza per il nuoto Italiano Master.

Infatti parliamo di quasi 2.000 atleti, 108 società (61venete) provenienti da 11 regioni diverse.

Da rilevare 129 squadre che hanno disputato le gare di staffetta. Si è gareggiato in quasi tutte le specialità olimpiche con grande attenzione alle distanze lunghe degli 800 e 1500 metri, vero piatto forte del Memorial Bettiol.

 

Diversi cronometristi impegnati in questa due giorni incuranti dei numerosi acquazzoni che hanno accompagnato questa manifestazione.

Nonostante il tempo meteorologico  avverso ci sono stati risultati cronometrici importanti con record mondiali, europei e italiani.

Due giornate “bagnate” ma  ricche di emozioni.

 

Meri Carraro

ASD Cronometristi Treviso

 

 

ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELETTIVA

Si è tenuta venerdì 27 gennaio l'assemblea ordinaria dei kronos trevigiani, che oltre a chiudere il 2016, prevedeva anche l'elezione della nuovo direttivo per il quadriennio 2017-2020.

Nella prima parte dell'assemblea il Presidente Bardini ha dato lettura della relazione morale sull'anno 2016: un anno indubbiamente positivo, che ha visto un leggero aumento dei servizi svolti che ha permesso di far fronte ai grossi investimenti in apparecchiature che erano stati fatti ad inizio 2016.

 

Si è passati poi alle elezioni di presidente, consiglio direttivo, revisore dei conti e collegio dei provibiri, con i seguenti risultati:

  • Presidente: Pietro Bardini
  • Consiglio direttivo: Gigi Tartaglia, Meri Carraro, Giuseppe Ongaro, Luigino Boscolo, Tiziano Zanesco, Franco Vendramelli
  • Revisore dei conti: Michele Conte
  • Collegio dei provibiri: Oreste Andreatta, Stefano Dalto, Giacomo Fontana

 

Non resta che fare un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti!

 

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELETTIVA 2016

A tutti gli associati dell'Associazione Cronometristi Treviso:

 

Ai sensi dell’art. 11 dello Statuto Associativo, è indetta l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva per il rinnovo delle cariche dell’Associazione Cronometristi Treviso, che si terrà il giorno


         Venerdì 27 gennaio 2017

 

Alle ore 19.30 in prima convocazione

Alle ore 20.30 in seconda convocazione


presso la sala riunioni del C.O.N.I. Provinciale di Treviso, sita in Villorba, viale della Repubblica 22.


L’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:


1) Nomina di Presidente e Segretario dell’Assemblea
2) Relazione morale e finanziaria sull'attività svolta nel 2016
3) Rendiconto finanziario 2016 e bilancio di previsione 2017
4) Relazione dei Revisori dei conti
5) Nomina scrutatori
6) Elezione Presidente di Associazione, Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori dei Conti e Collegio dei Probiviri
7) Varie ed eventuali

 

Tutta la documentazione sarà a disposizione di coloro che volessero prenderne visione presso la sede associativa.

Raccomandiamo la più ampia partecipazione a questo importante appuntamento di vita associativa.

 

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE

 

 

 

L'Associazione Cronometristi Treviso augura a tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

 

 

 

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!

 

 

 

 

18° PREALPI MASTER SHOW

Manca pochissimo al via della diciottesima edizione del Prealpi Master Show, un vero must del rallismo.

Possiamo definire il Prealpi Master Show di quest'anno il rally ronde dei record; sono ben 180 gli equipaggi iscritti, anche se le richieste di iscrizione arrivavano quasi a quota 200, numero davvero notevole che dimostra l'interesse per questo evento.

Al via numerosi equipaggi provenienti dall'estero, con un nome di assoluto prestigio quale Jari Matti Latvala, pilota ufficiale Volkswagen sesto classificato al mondiale rally 2016 appena concluso.

 

Il rally prevede anche l'assegnazione di quattro trofei: per gli under 25 il Trofeo alla memoria di Attilio Bettega, il Vittorio Caneva Rally School per il pilota più combattivo e il Trofeo Memorial Giancarlo Colferai.

I cronometristi di Treviso, coadiuvati dai colleghi di Belluno, sono già al lavoro per dare un servizio ottimale e stanno preparando la gara che andrà in scena il 10/11 dicembre 2016.

 

Sarà sicuramente una entusiasmante edizione; la gara, infatti, è molto ambita e combattuta avendo importante visibilità ed è valevole per il campionato Raceday Rally Ronde Terra.

La gara si snoda nel territorio di Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo, con una prova speciale di 10km su fondo quasi interamente sterrato tra le campagne limitrofe, da ripetersi 4 volte.

 

Sarà possibile seguire la gara live e consultare tutte le classifiche alla pagina rally.ficr.it.



Meri Carraro (ASD Cronometristi Treviso)

 

SCOCCA IL TEMPO DEI 75 ANNI

L'Associazione Cronometristi di Treviso ha festeggiato sabato 3 dicembre i 75 anni di attività rappresentata dal suo Presidente Pietro Bardini.

L'evento è si è tenuto a Cison di Valmarino nella splendida cornice del ristorante 'Sansovino' presso Castelbrando.

 

Nel 1941 nacque l'associazione di Treviso a cura di Angelo Donadi, ma già nel 1921 Treviso ebbe il suo primo cronometrista: proprio lui Angelo Donadi, seguito da Piero Corsini; in un libro dell'epoca sono stati definiti “pionieri delle lancette”.

 

Ad onorare questa particolare ricorrenza sono intervenuti il Presidente Federale F.I.Cr. Gianfranco Ravà, il vice Presidente Vicario e Direttore della Scuola Federale di Cronometraggio Giorgio Chinellato, il presidente del Comitato Regionale Veneto Alessandro Nicolai ed i Presidenti delle Associazioni di Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Pordenone, Trento rispettivamente Pino Berton, Alberto Pierobon, Umberto Colpi, Dino Fasolo, Flavio Bittus, Marcello Gabrielli (vice).

 

L'importante traguardo raggiunto è stata l'occasione per incontrare e condividere assieme ai suoi associati il senso di appartenenza alla Federazione che è un patrimonio per lo sport.

L'Associazione è da sempre rappresentativa di ricchezza della funzione umana e sociale del mondo sportivo attraverso persone preparate e disponibili.

Sono stati premiati con un attestato i cronometristi ufficiali ed i giovani allievi, futuro della associazione, e a tutti i presenti è stata omaggiata una bottiglia di Prosecco DOCG commemorativa del 75esimo.

Riconoscimenti speciali inoltre al Presidente Pietro Bardini, al vice Gigi Tartaglia, a Fabio Bardini e ad Alessandro Traldi.

 

Non si può parlare della Associazione di Treviso senza menzionare il sempre presente Gianni Moro, 'mascotte' che con i suoi 96 anni (sicuramente il più anziano d'Italia e forse del mondo) intrattiene ed espone il suo discorso di fine anno con vigore, simpatia ed ironia augurando a tutti buona continuazione e Buone Feste.

Qui di seguito alcune foto della giornata, mentre tutte le foto sono disponibili nella galleria fotografica del sito.



Meri Carraro (ASD Cronometristi Treviso)

 


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra politica. Per saperne di piu'

Approvo