Filtro
  • CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELETTIVA 2016

    A tutti gli associati dell'Associazione Cronometristi Treviso:

     

    Ai sensi dell’art. 11 dello Statuto Associativo, è indetta l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva per il rinnovo delle cariche dell’Associazione Cronometristi Treviso, che si terrà il giorno


             Venerdì 27 gennaio 2017

     

    Alle ore 19.30 in prima convocazione

    Alle ore 20.30 in seconda convocazione


    presso la sala riunioni del C.O.N.I. Provinciale di Treviso, sita in Villorba, viale della Repubblica 22.


    L’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:


    1) Nomina di Presidente e Segretario

    ...
  • TANTI AUGURI DI BUONE FESTE

     

     

     

    L'Associazione Cronometristi Treviso augura a tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

     

     

     

    ...
  • 18° PREALPI MASTER SHOW

    Manca pochissimo al via della diciottesima edizione del Prealpi Master Show, un vero must del rallismo.

    Possiamo definire il Prealpi Master Show di quest'anno il rally ronde dei record; sono ben 180 gli equipaggi iscritti, anche se le richieste di iscrizione arrivavano quasi a quota 200, numero davvero notevole che dimostra l'interesse per questo evento.

    Al via numerosi equipaggi provenienti dall'estero, con un nome di assoluto prestigio quale Jari Matti Latvala, pilota ufficiale Volkswagen sesto classificato al mondiale rally 2016 appena concluso.

     

    ...
  • SCOCCA IL TEMPO DEI 75 ANNI

    L'Associazione Cronometristi di Treviso ha festeggiato sabato 3 dicembre i 75 anni di attività rappresentata dal suo Presidente Pietro Bardini.

    L'evento è si è tenuto a Cison di Valmarino nella splendida cornice del ristorante 'Sansovino' presso Castelbrando.

     

    Nel 1941 nacque l'associazione di Treviso a cura di Angelo Donadi, ma già nel 1921 Treviso ebbe il suo primo cronometrista: proprio lui Angelo Donadi, seguito da Piero Corsini; in un libro dell'epoca sono stati definiti “pionieri delle lancette”.

     

    Ad onorare questa particolare ricorrenza sono intervenuti il Presidente Federale F.I.Cr. Gianfranco Ravà, il vice Presidente Vicario e Direttore della Scuola Federale di

    ...
  • CRONO TREVISO: AL VIA IL 33° RALLY DELLA MARCA

    Al via la 33° edizione del Rally della Marca Trevigiana, valido per il campionato Italiano WRC che vede la partecipazione di oltre 80 equipaggi che si daranno battaglia nelle colline di Valdobbiadene e dintorni.
    Il cronometraggio sarà a cura delle Associazioni Cronometristi di Treviso, Vicenza e Belluno ed i risultati saranno visibili in tempo reale su http://rally.ficr.it

    Il Rally è molto atteso nella Marca, tra gli iscritti c'è il gotha del WRC.

     

    Venerdì 17 giugno le verifiche tecniche e sportive,  prova spettacolo in notturna allo Zadraring di Bigolino per definire la prima classifica.

    ...
  • GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2016

    Una giornata di sport per far provare le varie discipline a bambini e ragazzi, bambine e ragazze: questo era l'obiettivo della 13 Giornata Nazionale dello Sport, che si è tenuta lo scorso 5 giugno a Paderno di Ponzano, per il secondo anno consecutivo. E l'obiettivo è stato sicuramente centrato in pieno, dato che sono stati quasi 5000 i giovani che hanno provato le svariate discipline sportive (ben 42!) proposte dalle federazioni ed enti associati al CONI. Il tutto in una giornata di vera "festa dello sport", risparmiata fortunatamente dal maltempo e immersa nel verde dei parchi di Paderno.

     

    Tra i 66 gruppi coinvolti nell'iniziativa, tra associazioni e società sportive,

    ...
  • CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2015

    A tutti gli associati dell'Associazione Cronometristi Treviso:

     

    Ai sensi dell’art. 7 dello Statuto Associativo, è indetta l’ Assemblea Ordinaria dell’Associazione Cronometristi Treviso, che si terrà il giorno GIOVEDI' 28 GENNAIO 2016 alle ore 19:30 in prima convocazione e alle ore 20:30 in seconda convocazione, presso la sala riunioni del C.O.N.I. Provinciale di Treviso, viale della Repubblica 22 Villorba (TV).

     

    L’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

    • Nomina di Presidente e Segretario dell’Assemblea
    • Relazione morale e finanziaria sull'attività svolta nel 2015
    • Rendiconto finanziario 2015 e bilancio di previsione 2016
    • Relazione dei Revisori
    ...
  • UN INCONTRO SUI RALLY

    Giovedì sera la sede dei Cronometrsiti di Treviso ha ospitato un incontro dal titolo "I regolamenti dei rally e relativo cronometraggio". La serata, pensata dai crono di Treviso e promossa dal Comitato Regionale Veneto della FICr, voleva essere un ripasso su tutti gli aspetti regolamentari che coinvolgono i cronometristi nei rally: gestione dei controlli orari, operatività in inizio e fine PS, controllo stop. In particolare poi, l'attenzione si è focalizzata sulla gestione di tutte le casistiche particolari, ma molto frequenti, che si possono presentare durante una gara: partenze PS bloccate, concorrenti in ritardo ai controlli orari, tempo massimo di ritardo ai CO, ecc.

     

    Ospite e moderatore dell'incontro è stato Stefano Torcellan, affermato Direttore di Gara in molti dei "nostri" rally nel nord-est (ma non solo), che ha dato spiegazioni e consigli su come sia meglio agire

    ...
  • PALLAMANO: AL VIA UN'INTENSA STAGIONE

    Per i cronos di Treviso l'arrivo dell'autunno corrisponde con la fine della grande quantità di gare "outdoor" nelle quali sono costantemente impegnati nei mesi più caldi dell'anno; questo però non significa che i nostri cronometristi si possono riposare, perchè hanno davanti un'altrettanto impegnativa serie di gare indoor. E fra queste gare una grossa fetta è costituita, come ormai da alcuni anni, dalle gare di pallamano.

     

    Sono infatti 4 le squadre trevigiane impegnate nei campionati della FIGH, la Federazione Italiana Giuoco Handball: 3 di queste militano nel campionato A2 Maschile Girone B e sono le formazioni del Gridiron, del Paese e di Oderzo. Oderzo ha anche la squadra femminile che partecipa alla 2ª Divisione

    ...
  • IL MOTOCROSS UISP FA TAPPA IN TRENTINO

    Oggi, domenica 3 maggio, il Campionato Veneto di motocross della UISP ha disputato il suo terzo appuntamento stagionale in Trentino, nello spettacolare crossodromo "Ciclamino" di Arco di Trento.

     

    Un tracciato davvero fantastico, che due settimane fa ha ospitato il mondiale di cross e che oggi ha permesso ai 215 piloti iscritti dai tirare fuori il meglio di se per conquistare il podio nelle diverse categorie.

     

    Timing e elaborazione dati sono stati curati dalle Associazioni di Treviso e Trento.

     

    I risultati sono consultabili a questo link.

     

    ...
  • IL VESPA CLUB TREVISO "A SCUOLA DI REGOLARITA'"

    Il Vespa Club Treviso ha organizzato per il pomeriggio di Sabato 28 marzo 2015 un corso teorico e pratico sulle gare vespistiche di regolarità.

     

    Il corso sarà tenuto dall’Associazione Cronometristi di Treviso, che curerà una prima parte teorica sull’uso delle strumentazioni, sullo svolgimento e sui regolamenti delle gare, ed una successiva prova pratica con il rilevamento dei tempi in prove cronometrate.

     

    Questa piacevole iniziativa contribuirà a rafforzare ancor di più la presenza della nostra Associazione sul territorio in un settore, quello della regolarità, che ha visto negli ultimi anni un continuo crescendo di manifestazioni nelle

    ...
  • ICC 2015: BUONA LA PRIMA!

    Ieri, domenica 1 marzo, è iniziata la stagione 2015 l'Italian Cross Country Championship!

    149 i piloti iscritti per sfidarsi sui 2 km del tracciato a Torre de Picenardi, in provincia di Cremona.

     

    Il programma della giornata prevedeva al mattino manche di un'ora e mezza per le classi Beginners, Junior, Super Senior, Woman e coppie. Subito dopo la pausa pranzo, manche di 40 minuti per i "piccolini" delle classi Wild Chid 1 e Wild Chid 2; a seguire, manche di un'ora e mezza per la classi Pro, Expert, Pre Senior e Advanced.

     

    ...
  • CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

    A tutti gli associati dell'Associazione Cronometristi Treviso:

     

    Ai sensi dell’art. 7 dello Statuto Associativo, è indetta l’ Assemblea Ordinaria dell’Associazione Cronometristi Treviso, che si terrà il giorno VENERDI' 30 GENNAIO 2015 alle ore 19.30 in prima convocazione e alle ore 21.00 in seconda convocazione, presso la sala riunioni del C.O.N.I. Provinciale di Treviso, viale della Repubblica 22 Villorba (TV).

     

    L’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

    • Nomina di Presidente e Segretario dell’Assemblea
    • Relazione morale e finanziaria sull'attività svolta nel 2014
    • Rendiconto finanziario 2014 e bilancio di previsione 2015
    • Relazione dei Revisori
    ...
  • TANTI AUGURI DI BUONE FESTE

     

     

     

    L'Associazione Cronometristi Treviso augura a tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

     

     

     

    ...
  • IL PRANZO DI FINE 2014 DEI CRONOS TREVIGIANI

    Il Ristorante "Al Vecio Morer" di Cimadolmo (TV) ha accolto anche quest'anno il consueto pranzo di fine anno dei Cronos trevigiani. Il lieto incontro si è tenuto sabato 13 dicembre alle ore 13 ed ha visto la partecipazione di più di ottanta persone tra cronometristi e mogli/compagne.

     

    Numerosi anche i graditi ospiti (ma soprattutto nostri amici!) che sono intervenuti all'incontro: il presidente Alberto Pierobon e Andrea Pesavento per l'Associazione di Vicenza, Marco Riato e Vittorio Bazzan per l'Associazione di Venezia, il presidente Dino Fasolo per l'Associazione di Belluno e Marcello Gabrielli per

    ...
  • S. MESSA DI NATALE DEGLI SPORTIVI - Città del Vaticano, 19 Dicembre 2014

    Si informano tutti i cronometristi tesserati della nostra Associazione che, nell'anno in cui festeggia il centenario della Sua nascita, il C.O.N.I. ha avuto l'eccezionale opportunità da Papa Francesco di celebrare il prossimo 19 Dicembre, alle ore 10:30 nella Basilica di San Pietro, la Santa Messa degli Sportivi.

     

    La celebrazione liturgica sarà officiata da S. E. il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, ed al termine della Santa Messa, dalle ore 12 circa, il Santo Padre saluterà e benedirà la famiglia degli Sportivi Italiani.

    Il C.O.N.I. ha rivolto l'invito a partecipare a tale straordinario evento a tutte le realtà sportive Italiane, tra cui la Federazione Italiana Cronometristi.

     

    La Segreteria Generale, per agevolare chi

    ...
  • "LE INGLESI AD ASOLO" IN TV

    Questa sera alle ore 20:10 sul canale Nuvolari, andrà in onda un servizio riguardante la manifestazione di regolarità auto storiche "Le Inglesi ad Asolo", che abbiamo cronometrato lo scorso 7 settembre, in collaborazione con le Associazioni di Venezia e Vicenza.

     

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

    Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra politica. Per saperne di piu'

    Approvo