STELLA D'ARGENTO DEL C.O.N.I. ASSEGNATA ALL'ASSOCIAZIONE CRONOMETRISTI DI TREVISO

Il giorno 30 settembre 2021, nella splendida cornice di Palazzo della Ragione a Padova, il CONI Veneto ha premiato le eccellenze sportive, con stelle e palme d'oro e d'argento; ben 121 tra atleti, dirigenti, tecnici e società della nostra Regione insigniti per i successi ottenuti a livello mondiale, continentale e nazionale.

 

Presenti le autorità cittadine, il Presidente del Coni Veneto Dino Ponchio e il Presidente Nazionale Giovanni Malagò.

 

Sul palco del Gran Salone vengono assegnate le tradizionali benemerenze sportive a personalità che più si sono distinte nelle varie discipline.

 

Si inizia con l'inno di Mameli tante volte ascoltato con orgoglio in questa estate.

 

La premiazione differita si riferisce agli anni 2018 e 2019, premiazione  sospesa per la pandemia e ora, come rilevato da Malagò, la gioia di ritrovarsi insieme in presenza e riportare nella vita normale la soddisfazione di un anno  di grandi successi per la nostra Nazione, merito di migliaia di persone che si impegnano quotidianamente.

 

All'Associazione Cronometristi di Treviso viene consegnata dal Sindaco di Padova Sergio Giordani la stella d'argento nelle mani di Pietro Bardini, Presidente da 12 anni e riconfermato nel 2021 a ulteriore fiducia dell'impegno, passione e dedizione.

 

Presente sul palco ed intervistato da TV7 Reteveneta, il Presidente della sezione trevigiana ha spiegato il ruolo del cronometrista dandone una definizione alquanto singolare e speciale: 'un notaio dello sport'; Treviso presenzia a circa 280 gare l'anno suddivise in una trentina di discipline.

 

Ci vogliono, infatti, impegno e preparazione, si gareggia al centesimo di secondo e oggi fortunatamente ci affidiamo ad una tecnologia avanzata che non consente errori.

 

E' possibile vedere l'intervista al seguente link, dal minuto 4:50.

 

L'associazione di Treviso si compone di 54 cronometristi  animati da passione vera e il  conseguimento di tali onorificenze è la gratificazione più grande.

 

Meri Carraro 

A.S.D. Cronometristi Treviso

 

 

 

 


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito accetti la nostra politica. Per saperne di piu'

Approvo